CURA DELLA PELLE
E BENESSERE ESTETICO
Tricologia - dermatologia clinica ed estetica
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • mappatura nei
  • asportazioni capillari

terapie

Per contrastare la caduta di capelli oggi esistono molte terapie mediche valide, con casistiche e letterature incoraggianti. In caso di calvizie avanzata, però, in Italia si ricorre principalmente alla tecnica di autotrapianto da area donatrice occipitale, oltre che ad altri interventi che, con diversi distinguo, vengono eseguiti in maniera corretta.

L’intervento di autotrapianto da area donatrice occipitale viene eseguito in anestesia locale e senza degenza. Prevede il prelievo dalla zona occipitale di una “losanga” cutanea, la quale viene suddivisa al microscopio in micro isole che, a loro volta, vengono reimpiantate sulle zone scoperte. Si tratta quindi di una redistribuzione che regala un effetto estetico di copertura. Poiché si tratta inoltre di follicoli che provengono da zone occipitali, più androgeno resistenti, esiste una garanzia di minor caduta.

Sulla base di una valutazione attenta di ciascun paziente, e di una corretta informazione sui pro e i contro di ogni tipo di terapia, possono essere proposti anche altri interventi.

Contattateci per maggiori informazioni.

Share by: